Imported LayersCHIUDI PANNELLOVARIETÅ copyGroupARROW DOWN

A partire dal 22 Maggio 2017, Banca IFIS introdurrà alcune novità sul conto deposito rendimax, volte a migliorare la funzionalità e la fruibilità dei servizi offerti. Aggiorneremo periodicamente questa pagina per fornirti informazioni sui cambiamenti relativi al tuo conto deposito: ti metteremo a disposizione alcune guide, videoguide ed infografiche. Ti comunicheremo inoltre periodicamente tutti i dettagli relativi alle novità sia via mail, che all’interno della tua Area Riservata.

Le principali novità riguardano:

Nuova Area Riservata


Potrai gestire tutti i tuoi rapporti rendimax e contomax attraverso un Internet Banking unico: se possiedi entrambi i prodotti non dovrai più utilizzare due canali distinti per gestire i tuoi conti.

Il nuovo Internet Banking è stato realizzato per essere intuitivo e fruibile sia da desktop sia da mobile. Sarà introdotto inoltre un nuovo sistema di autenticazione, per garantire standard di sicurezza ancora più elevati.

Ti ricordiamo che per accedere alla tua Area Riservata, è necessario utilizzare il tuo codice cliente rendimax e la tua attuale password. Al primo accesso, ti verrà richiesto di cambiare la tua attuale password che dovrà rispettare i seguenti parametri:

1. una password compresa tra gli 8 e i 15 caratteri;

2. i caratteri devono essere numerici ed alfanumerici;

3. è necessario inserire almeno una lettera minuscola ed almeno una lettera maiuscola;

4. la password deve essere diversa da quella precedente e diversa dalle precedenti 5 password utilizzate.

Area Riservata rendimax

Area Riservata: visualizzazione dei vincoli


Ti informiamo che per visualizzare i tuoi attuali vincoli dovrai scegliere un arco temporale selezionando sia la data di attivazione sia la data di scadenza. Se non le ricordi, ti consigliamo di impostare un arco temporale più ampio possibile.
Di seguito, i campi da compilare nella sezione di visualizzazione dei tuoi vincoli:
data di decorrenza da gg/mm/anno a gg/mm/anno
data di scadenza da gg/mm/anno a gg/mm/anno

Area Riservata: visualizzazione saldo totale


Ti informiamo che per visualizzare il saldo totale delle tue opzioni, Libero, Like e Vincolato, è disponibile una nuova funzionalità all’interno dell’Area Riservata e denominata “Saldo” in cui puoi trovare riepilogati i saldi per tipologia e totali.

Sistema di sicurezza Strong Authentication


Per disporre le operazioni attraverso il tuo Internet Banking, è stata introdotta la Strong Authentication. Al momento della conferma di un’operazione, come l’attivazione di un vincolo, la disposizione di un bonifico, l’alimentazione di Like, e le altre operazioni possibili sul conto rendimax, dovrai procedere ad inserire un codice di verifica (OTP). Le modalità di strong authentication saranno costituite dalla secure call e dal token software, utilizzabile attraverso la nuova App Banca IFIS Retail, che sostituirà l’attuale app rendimax. La modalità predefinita è costituita dalla Secure Call, che potrà essere variata, dopo il 22 maggio, contattando telefonicamente il Servizio Clienti.
strong authentication

La Strong Authentication spiegata in un video


Installazione del Token Software


La modalità di strong authentication predefinita per accedere al tuo conto deposito è quella della Secure Call (come spiegato nel video sopra). Ad ogni modo, nel caso in cui si volesse procedere a cambiare la modalità di strong authentication ed optare per l’utilizzo del Token Software in App BANCA IFIS RETAIL (disponibile negli app store Google Play e App Store), è necessario effettuare una richiesta di cambio di modalità di strong authentication direttamente dalla propria Area Riservata (alla sezione Utility) e seguire poi le indicazioni di questa guida all’installazione del token software.

Nuove carte di pagamento


Sostituiremo le attuali carte rendimax con una versione più aggiornata: le carte continueranno ad essere abilitate all’utilizzo sul circuito Bancomat, Pagobancomat, Maestro, Cirrus e Maestro e-commerce, e ad essere dotate della funzionalità contactless. Il layout grafico verrà modificato soltanto in minima parte rispetto all’attuale. Alcune operazioni, che ora puoi gestire autonomamente attraverso la tua Area Riservata, dovranno essere effettuate contattando il Servizio Clienti rendimax. Scarica la seguente immagine per maggiori dettagli:

carte di pagamento rendimax

Per agevolarti nel passaggio alla nuova carta, abbiamo previsto una finestra temporale, dal 22/05/2017 al 15/09/2017, in cui – fino all’attivazione della nuova carta – potrai continuare ad utilizzare quella in tuo possesso. Decorsa tale data, la vecchia carta non sarà più utilizzabile: ti preghiamo quindi di distruggerla ed attivare quella nuova. Ti informiamo inoltre che, durante tale finestra temporale, le operazioni di gestione relative alla vecchia carta dovranno essere effettuate contattando il Servizio Clienti rendimax.
Per qualsiasi informazione il servizio clienti rendimax rimane a completa disposizione.

Nuova app


Le attuali app rendimax e contomax verranno sostituite dall’app BANCA IFIS RETAIL.

 

L’App BANCA IFIS RETAIL è già disponibile in App Store per i dispositivi iOS e nel Google Play per i dispositivi Android.

Attraverso l’App potrai gestire sia il tuo conto deposito rendimax sia il conto corrente contomax. Rispetto all’attuale versione, l’App è completamente nuova, sia dal punto di vista delle funzionalità, che saranno molto più complete, sia dal punto di vista della user experience: potrai consultare la tua posizione e disporre le tue operazioni ovunque ti trovi.

Puoi scaricare l’App BANCA IFIS RETAIL direttamente alla pagina dedicata: scopri l’App BANCA IFIS RETAIL.

Servizi


Non vi saranno cambiamenti a livello di prodotto e di servizi offerti: il tuo conto deposito rendimax manterrà tutte le funzionalità attualmente attive.