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Per garantire la massima sicurezza dei dati e delle transazioni dei clienti rendimax, l’Area Riservata del sito adotta un protocollo TLS a 256 bit certificato da Thawte (www.thawte.com) che garantisce la riservatezza delle informazioni nel transito tra il server di Banca IFIS e il tuo browser web.
Il lucchetto chiuso presente nel tuo browser, dove viene indicato l’url della pagina web, segnala che la protezione è attiva. I dettagli relativi al certificato di sicurezza possono essere visualizzati cliccando sul lucchetto stesso.

 

Gli strumenti che puoi utilizzare per accedere alla tua Area Riservata sono i seguenti

  • Codice Cliente: è il codice di 6 cifre che ti è stato inviato tramite email (o tramite posta prioritaria in caso di persona giuridica o procedura concorsuale) all’apertura del conto (quando il Servizio Clienti rendimax ha ricevuto il contratto firmato ed il primo bonifico);
  • Password: è il codice di 8 cifre che ti è stato inviato tramite sms (o tramite posta prioritaria in caso di persona giuridica o procedura concorsuale) all’apertura del conto (quando il Servizio Clienti rendimax ha ricevuto il contratto firmato ed il primo bonifico).

Pensi che qualcuno ti abbia rubato la Password?

Nei casi di furto, appropriazione indebita e di possibile uso non autorizzato della Password:

  • blocca tempestivamente l’accesso all’Area Riservata chiamando il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero);
  • entro 48 ore dal blocco dell’accesso all’Area Riservata, denuncia il furto all’Autorità Giudiziaria o alle Forze di Polizia;
  •  informa tempestivamente, e comunque entro due giornate operative, il Servizio Clienti rendimax chiamando il numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero) o via e-mail all’indirizzo assistenza@rendimax.it;
  • invia copia della denuncia al Servizio Clienti con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Sblocco dell’accesso all’Area Riservata

  • Richiedi la riattivazione dell’accesso all’Area Riservata chiamando il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero).

Cosa fare quando non ricordi il Codice cliente o la Password

  • Il Codice cliente
    Chiama il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero), richiedendo l’invio del codice, che ti invieremo tramite email (o tramite posta in caso di persona giuridica o conto cointestato).
  • La Password
    Chiama il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero), richiedendo l’invio del codice. Genereremo una nuova password e te la invieremo tramite sms (o tramite posta in caso di persona giuridica o conto cointestato).

 

Consigli per la sicurezza
Per la tua sicurezza:

  • non scrivere la Password su nessun supporto, cartaceo o elettronico;
  • non comunicare a nessuno la tua Password;
  • verifica costantemente che l’indirizzo della pagine web su cui operi inizi con “https://”;
  • fai attenzione alle truffe online: non rispondere ad e-mail sospette (phishing) , evitando di scaricare ed eseguire eventuali file allegati, non accedere a rendimax cliccando dalle e-mail ma digita l’indirizzo dal browser, verifica la correttezza del dominio https://secure.rendimax.it prima di accedere a rendimax, non fornire le tue credenziali fuori dall’ambiente rendimax, contatta per qualsiasi dubbio o anomalia il Servizio Clienti rendimax al numero 800.522.122 (+39 041 5027646 dall’estero) o all’indirizzo e-mail assistenza@rendimax.it;
  • mantieni aggiornati il programma antivirus e il sistema operativo del tuo computer;
  • non memorizzare se possibile le tue password sul browser e ricordati di aggiornarle spesso;
  • per accedere alla piattaforma puoi utilizzare i browser più comuni. Se utilizzi il browser Apple Safari, verifica che la versione sia 5.1.9 o successiva;
  • attieniti a quanto specificato nelle norme contrattuali.

Ti ricordiamo che il numero di cellulare e la casella e-mail che hai indicato durante l’apertura del conto devono essere in tuo uso esclusivo: se ritieni che tale uso esclusivo sia compromesso, contatta il numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero).

La carta di pagamento

In caso di smarrimento, furto o qualora tu abbia fondato timore che sia compromessa la sicurezza della tua carta di pagamento:

  • blocca la carta telefonando alla Centrale di Allarme (dall’Italia 800.822.056,dall’estero +39 02 60843768 e dagli USA 1.800.348.9906) comunicando i dati anagrafici dell’intestatario della carta e il numero della carta stessa o l’Iban del tuo conto rendimax oppure puoi bloccare la carta seguendo una delle seguenti procedure:
    – inoltrando l’SMS ricevuto dopo un’operazione di prelevamento o pagamento POS, previa attivazione del servizio gratuito SMS Alert, al numero contenuto nel messaggio stesso;
    – chiamando il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 (+39 041 5027646 dall’estero) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 14;
    – accedendo all’Area Riservata nella sezione Carta di debito – Profilo carta e quindi utilizzando la funzione Blocco carta;
  • entro 48 ore dal blocco della carta, denuncia l’accaduto all’Autorità Giudiziaria o di Polizia;
  • informa tempestivamente e comunque entro due giornate operative il Servizio Clienti rendimax chiamando il numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero) o via e-mail all’indirizzo assistenza@rendimax.it;
  • invia copia della denuncia al Servizio Clienti con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

Sblocco della carta di pagamento
Per sbloccare la carta di pagamento (in caso fosse stata bloccata erroneamente), invia una richiesta di assistenza dall’apposita sezione della tua Area Riservata rendimax collegandoti con Codice cliente e Password.
In caso di blocco della carta di pagamento dovuto ad una errata digitazione del PIN, chiama il Servizio Clienti rendimax al numero verde 800.522.122 dall’Italia (+39 041 5027646 dall’estero), che provvederà ad emettere una nuova carta alle condizioni previste dal contratto.
Per la tua sicurezza con la carta di pagamento

  • apponi immediatamente la tua firma nell’apposita zona (striscia opaca) sul retro della carta di pagamento;
  • attieniti alle altre previsioni specificate nelle norme contrattuali;
  • custodisci la carta di pagamento con la massima cura;
  • conserva la tua carta in una custodia schermata che permetta la protezione della carta da potenziali malintenzionati;
  • non tenere il numero del PIN insieme alla carta di pagamento, non memorizzarlo su supporti analogici o digitali e non comunicarlo a nessuno. In ogni caso il PIN non dovrà mai essere conservato insieme alla carta;
  • adotta tutte le misure necessarie per impedire che qualcuno possa vedere il PIN digitato: non digitare mai il PIN in presenza di estranei, e soprattutto, dietro loro sollecitazione;
  • nel caso tu abbia attivato il servizio SMS, consulta tempestivamente i messaggi pervenuti sul tuo cellulare: riceverai gratuitamente informazioni sulle operazioni disposte sul tuo conto deposito nei limiti ed alle condizioni di cui al Foglio Informativo rendimax;
  • digita il PIN solo dopo aver controllato l’importo del tuo pagamento;
  • conserva le ricevute di pagamento per un controllo dell’estratto conto e per poter rilevare in tempi brevi eventuali spese non autorizzate. In caso di operazioni “sospette” contatta il Servizio Clienti con la massima tempestività;
  • diffida di sconosciuti disposti ad aiutare ad eseguire le operazioni, in particolare presso gli ATM (sportelli automatici per i prelievi);
  • verifica frequentemente l’estratto conto nella tua Area Riservata. Qualora individuassi prelievi o spese non effettuate, contatta il Servizio Clienti;
  • conserva la carta di pagamento lontano da fonti magnetiche (es. calamite) o da fonti eccessive di calore per evitarne la smagnetizzazione;
  • ricorda che l’ATM è programmato, ai fini di sicurezza, per trattenere la carta in caso di utilizzo improprio: ad esempio se si sbaglia per 3 volte la digitazione del PIN, la carta verrà trattenuta all’interno della cassaforte;
  • ricorda che nella tua Area Riservata (Carta di debito – Profilo carta) puoi modificare i massimali associati alla tua carta;
  • porta sempre con te il numero telefonico per il blocco della carta di pagamento:
    – dall’Italia: 800.822.056
    – dall’Estero: +39.02.6084.3768
    – dagli USA: 1.800.348.9906