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Eventuali reclami vanno inviati all’Ufficio Reclami della Banca:

indirizzo: Via Terraglio n.63, 30174 Venezia-Mestre
e-mail: reclami@bancaifis.it oppure reclami.pec@bancaifis.legalmail.it
fax +39 041 5027555

Banca IFIS aderisce al Conciliatore Bancario Finanziario

Eventuali reclami

  • Informativa e modulo

Informativa reclami + modulo reclami (311kB – PDF)

  • Arbitro Bancario Finanziario

Dal 15 ottobre 2009 è operativo per il pubblico l’Arbitro Bancario Finanziario.
Si tratta di un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche. È detto “stragiudiziale” perché offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice.
Il cliente può rivolgersi all’Arbitro solo se ha presentato un reclamo alla banca e se non ha ricevuto risposta entro 30 giorni oppure non è soddisfatto della risposta.
Possono essere sottoposte all’ABF le controversie attinenti i servizi bancari e finanziari in genere, relative a fatti successivi all’1 gennaio 2009 il cui valore economico non sia superiore a 100.000 euro (si prescinde dal valore del rapporto al quale si riferiscono, qualora venga chiesto solo di accertare diritti, obblighi e facoltà).
Per approfondire si possono scaricare la Guida Pratica e l’Opuscolo di presentazione, disponibili anche presso le nostre strutture territoriali, ovvero visitare il sito internet dell’ABF all’indirizzo www.arbitrobancariofinanziario.it.
Guida pratica arbitro finanziario (2.112kB – PDF)

  • Resoconto

RENDICONTO SULL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI, ANNO 2014 (186kB – PDF)
RENDICONTO SULL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI, ANNO 2013 (192kB – PDF)
RENDICONTO SULL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI, ANNO 2012 (191kB – PDF)
RENDICONTO SULL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI, ANNO 2011 (277kB – PDF)
RENDICONTO SULL’ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI, ANNO 2010 (41kB – PDF)